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ANILIS - Associazione Nazionale Interpreti LIS


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Associazione Nazionale Interpreti LIS

Piazza Giuseppe Mazzini, 8 ROMA , ITALIA  |  Email : interpretianilis@gmail.com - Pec : sedecentrale@pec.interpretianilis.it  


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ANILIS

Associazione Nazionale Interpreti LIS

SPORTELLO DEL CONSUMATORE

 

Le associazioni di categoria promuovono forme di garanzia a tutela dell’utente, tra cui l’attivazione di uno sportello di riferimento per il cittadino consumatore presso il quale i committenti delle prestazioni professionali possano rivolgersi in caso di controversie con i singoli professionisti, nonché ottenere informazioni relative all’attività professionale in generale e agli standard qualitativi da esse richiesti agli iscritti.

Eventuali segnalazioni di irregolarità da parte di un socio A.N.I.LIS potranno essere rivolte direttamente al Consiglio Direttivo nazionale utilizzando la seguente mail: sportello.anilis@gmail.com o presso i referenti territoriali di competenza dell’associazione.

 

GARANZIE A TUTELA DEGLI UTENTI

 

Il cliente che avesse ricevuto un servizio professionale, insoddisfacente da parte un socio A.N.ILIS, potrà effettuare la propria segnalazione in merito alla sua condotta, specificando in maniera chiara ed esaustiva ed in forma scritta, non anonima, quanto non ritenuto corretto nello svolgimento del proprio incarico.

Si rende noto che:  Ai sensi dell'art. 2 comma 4 della legge 4/2013 :  "Le associazioni promuovono forme di garanzia a tutela dell'utente, tra cui l'attivazione di uno sportello di riferimento per il cittadino consumatore, presso il quale i committenti delle prestazioni professionali possano rivolgersi in caso di contenzioso con i singoli professionisti, ai sensi dell'art. 27-ter del codice del consumo, di cui al decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206, nonche' ottenere informazioni relative all'attivita' professionale in generale e agli standard qualitativi da esse richiesti agli iscritti".

Ad ogni segnalazione il Consiglio Direttivo si impegnerà, sentendo entrambe le parti, a dare risposta scritta in merito alla segnalazione ricevuta. Se riterrà opportuno, procederà ai provvedimenti necessari seguendo il codice di condotta e il regolamento interno dell’associazione.

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